Inizia la nuova stagione

ritiro a Montese per i ragazzi

Tanto entusiasmo e voglia di fare

allenamenti mattutini e pomeridiani

La nuova stagione degli Allievi Regionali 2008 è ufficialmente partita! Sul campo del Pontormo, i ragazzi hanno iniziato la preparazione prima di partire per il ritiro a Montese in provincia di Modena. Qui, immersi nel verde delle colline modenesi, continueranno il lavoro avviato a Firenze.

Il calcio d’inizio è stato dato dal responsabile del settore calcio, Franco Betti, che ha accolto la squadra con parole di incoraggiamento. A seguire, hanno preso la parola il direttore sportivo del settore giovanile, Marco Bolognesi, e il direttore tecnico Daniele Maiorana. Mister Alessio Donadi, alla guida degli Allievi Regionali 2008, sarà affiancato quest’anno da Niccolò Innocenti, un volto noto tra le file del Castello, mentre la preparatrice atletica Viola Canocchi si occuperà di far raggiungere la miglior forma fisica ai ragazzi.

 

Ritiro a Montese: gli Allievi 2008 e 2009 in preparazione

 

Dopo l’inizio della preparazione a Firenze, gli Allievi Regionali 2008 e 2009 sono partiti alla volta di Montese. La località, famosa per il suo paesaggio e l’aria fresca, ospiterà i nostri ragazzi presso l’Hotel Miramonti, dove proseguiranno la loro preparazione atletica e tecnica. I mister Alessio Donadi e Roberto Pampaloni, insieme allo staff e ai dirigenti della Società, seguiranno da vicino i progressi dei giovani atleti.

 

Amichevole in famiglia: Allievi A e B si confrontano a Montese

 

Tra un allenamento e l’altro, c’è stato spazio anche per una partita amichevole in famiglia. Gli Allievi Regionali 2008 (Allievi A) hanno affrontato gli Allievi 2009 (Allievi B) in un match che ha dato ottime indicazioni sullo stato di forma delle due squadre. Un test importante per mettere in pratica quanto appreso finora e per prepararsi al meglio all’inizio della stagione.

 

Un dolce saluto al ritiro di Montese: ora tocca ai Giovanissimi

 

Il ritiro a Montese per gli Allievi Regionali 2008 e 2009 si è concluso con un gesto di affetto da parte della titolare dell’Hotel Miramonti, che ha voluto omaggiare i ragazzi con una torta, segno di apprezzamento per il loro comportamento esemplare. Dopo il pranzo di chiusura, è tempo di lasciare il campo agli altri giovani del Castello: i Giovanissimi 2010 e 2011, che proseguiranno la preparazione nella stessa location fino a domenica. Un passaggio di testimone che segna la continuità e l’entusiasmo di tutta la Società per la nuova stagione sportiva.

Segue galleria fotografica del ritiro.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Per te altre notizie del nostro blog ufficiale Castello Buzz


Stai pensando di iscrivere il tuo bambino ad una scuola calcio a Firenze?

Compila il modulo per inviare una richiesta di informazioni

Un nostro incaricato si metterà in contatto con te per spiegarti dettagliatamente come funziona.
Se preferisci scrivi una email a info@atleticacastellocalcio.it o telefona al numero 055 42 50 989
Puoi anche compilare il modulo e inviare una richiesta di informazioni.